Come avere ricci perfetti
<<< Clicca il pulsante per far condividere l'articolo con le tue amiche!

E' molto importante poi utilizzare uno shampoo specifico per i capelli ricci ed applicare, al termine del lavaggio, una maschera protettiva.

Noi consigliamo la maschera e lo shampo Glam disciplinante specifici per capelli ricci, due prodotti MADE IN ITALY, di altissima qualità. Chiedici più info in negozio!

L'ASCIUGATURA

Chi ha i capelli ricci dovrebbe impegnarsi al massimo per asciugarli in maniera corretta; i ricci sono infatti particolarmente sensibili alle alte temperature.
Il phon va utilizzato ad una temperatura intermedia, evitando di usare il beccuccio. Montate invece il diffusore, che permette di aumentare il volume senza stressare la struttura del capello. Ricordate inoltre di non frizionare i capelli con un asciugamano dopo il lavaggio; tamponate invece la chioma per rimuovere delicatamente l'acqua in eccesso.

STRATEGIE NOTTURNE!

Potrà sembrare strano, ma per avere ricci perfetti è importante scegliere la federa giusta! I classici copricuscini in cotone hanno un elevato grado di assorbimento dell'umidità: i capelli, schiacciati dal peso della testa, possono perdere idratazione durante la notte, per poi trovarsi al mattino con il classico effetto crespo.
Preferite una federa in raso o in seta, tessuti più delicati che assorbono meno umidità. Il raso e la seta fanno inoltre meno "attrito", evitando così ulteriore stress alla nostra chioma.

Un'ananas in testa!

Di notte i capelli ricci vanno un po' ovunque, creando fastidiosi nodi. Per risolvere il problema puoi raccogliere i capelli raccogliere i capelli sulla parte alta della testa e fermarli con un elastico, un po' come se volessi fare una coda. Non stringere troppo l'elastico, fai al massimo due giri.
A questo punto puoi lasciar cadere i capelli in avanti o sui lati, a seconda della posizione nella quale dormi. Se hai fatto tutto correttamente l'effetto finale sarà simile ad un ananas.

Al mattino, rimuovete l'elastico e ravvivate i ricci volumizzandoli con le mani mentre state a testa in giù. Et Voilà, ricci ravvivati anche di prima mattina!



Se avete i capelli troppo corti per "l'ananas notturna" non disperate; c'è la multi-pineapple per voi! Basterà legare i capelli in 2-3 piccoli gruppi per proteggere i vostri ricci di notte!

<<< Clicca il pulsante per far condividere l'articolo con le tue amiche!

Ti piacciono i nostri consigli?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER, riceverai tanti utili suggerimenti per avere capelli più sani!

{uniform form=1/}

PRODOTTI CONSIGLIATI

Maschera disciplinante per capelli ricci Glam