<<< Clicca il pulsante per far condividere l'articolo con le tue amiche!

Il lavaggio è fondamentale per disciplinare i capelli crespi: INSAPONA I CAPELLI con acqua CALDO-TIEPIDA; la cuticola dei capelli si aprirà, permettendo una detersione profonda.

RISCIACQUA INVECE CON ACQUA TIEPIDO-FREDDA, che ricompatta la cheratina donando lucentezza alla tua chioma.

Durante l'asciugatura NON STROFINARE I CAPELLI CON L'ASCIUGAMANO , è sempre meglio tamponarli delicatamente.

FERRI E PIASTRE, VADE RETRO!

I ferri e le piastre tradizionali stressano parecchio i capelli crespi e dovresti evitare di utilizzarli. Puoi invece usare la piastra a vapore, più delicata sui capelli.

Se proprio non puoi fare a meno di utilizzare la piastra, regola la temperatura in modo da NON SUPERARE I 200 GRADI, ed utilizza prima dei prodotti protettivi specifici (COME LA LISCIOLINA NOOK, CHE TROVI IN FONDO A QUESTO ARTICOLO)

Utilizza il phon con un flusso tiepido, di intensità moderata, evitando di avvicinare troppo l'asciugacapelli alla chioma.

Stressando i capelli con le alte temperature creerai invece un effetto crespo "indotto". I capelli sfibrati sono infatti in grado di trattenere di più l'umidità, creando o peggiorando l'effetto crespo.

SPAZZOLE 100% NATURALI

Per i capelli crespi consigliamo l'utilizzo di spazzole con setole naturali, molto più delicate di quelle sintetiche.

Il capello va spazzolato dall'attacatura fino alle punte, con cura, TENENDO LA TESTA VERSO IL BASSO.

PRODOTTI ANTICRESPO

Per domare il crespo più resistente, puoi utilizzare degli ottimi prodotti specifici.

Noi ti consigliamo la LISCIOLINA della linea ARTISAN NOOK, un prodotto rigorosamente MADE IN ITALY, di altissima qualità.

La lisciolina Nook, formulata con latte di Orchidea e Miele, rende i tuoi capelli setosi, limita l'effetto crespo e garantisce capelli lisci e disciplinati.

La LISCIOLINA NOOK è un must per tutte le irriducibili della piastra (mi raccomando, utilizzatela sempre a meno di 200°C!!!); applica la LISCIOLINA prima di utilizzare la piastra e proteggerà i tuoi capelli dalle alte temperature!!

Trovi la LISCIOLINA ARTISAN NOOK nel nostro negozio, a 15€



PRODOTTI CONSIGLIATI

LISCIOLINA NOOK, linea ARTISAN 15€


<<< Clicca il pulsante per far condividere l'articolo con le tue amiche!