<<< Clicca il pulsante per far condividere l'articolo con le tue amiche!

La LAMINAZIONE è una tecnica che permette di donare alle nostre ciglia un look perfetto e duraturo. Possiamo considerare la LAMINAZIONE come una vera e propria "permanente per le ciglia", che non solo conferisce loro la forma voluta ma le nutre, rendendole più forti e lucenti.

MA IN COSA CONSISTE LA LAMINAZIONE?

1 – DETERSIONE

Per prima cosa utilizzeremo un prodotto strucccante a base non oleosa, che permetterà di detergere delicatamente le ciglia e le palpebre. E' importante rimuovere in profondità (ma sempre delicatamente!) ogni resiudo di trucco, sebo ed agenti inquinanti , che potrebbero rovinare il risultato finale.

Avere ciglia pulite è indispensabile poichè permette ai nostri prodotti naturali di conferire il look voluto e nutrire al meglio il pelo.

2 – ISOLAMENTO

Applicheremo poi un IDROGEL PATCH sulle ciglia inferiori. Questo patch ci permette di isolare al meglio le ciglia superiori, permettendoci di lavorare con più precisione.

Ovviamente NON FA MALE e non brucia, è solo un patch che ci permetterà di lavorare meglio, in quanto il trattamento è da applicarsi solo sulle ciglia superiori.

3 – BIGODINO E POSA

Vi starete chiedendo, ma cos'è un bigodino per ciglia? Niente paura, ecco di seguito una foto del famoso bigodino!

E' semplicemente un piccolo bigodino di silicone, che viene posato delicatamente sulla palpebra!

Sul bigodino verrà poi steso un prodotto dermatologicamente testato, che permetterà di tenere in posa le ciglia.

Una volta posato il prodotto, andremo a poisizionare le ciglia sul bigodino con l'aiuto di un piccolo scovolino in acciaio; in questa fase è importante agire con cura, prendendo le ciglia dal centro, per evitare che si sovrappongano.

Una volta posizionate le ciglia sul bigodino viene applicato un prodotto che apre le cuticole delle ciglia (tempo di azione circa 15 minuti); successivamente verrà applicato un prodotto alla cheratina, indispensabile per nutrire e mantenere la forma desiderata, che lasceremo agire per circa 15 minuti.

Sarà inoltre possibile colorare le ciglia; nel caso si optasse per questa opzione saranno necessari circa 20 minuti aggiuntivi, per permettere un corretto tempo di posa.

Applicheremo poi di nuovo un prodotto alla cheratina, componenete naturale di ciglia e capelli, che fisserà la forma e nutrirà in profondità il pelo, conferendo forza e lucentezza.

Come utlimo step rimuoveremo delicatamente le ciglia dal bigodino, ma solo dopo aver applicato un olio idratante.

A questo punto le tue ciglia saranno bellissime, forti e lucenti per ALMENO DUE MESI! Ricordati solo che non dovranno entrare in contatto con acqua ed altri prodotti per il trucco e la detersione per le successive 24h.

Quindi..... ADDIO MASCARA!!!

I tempi del trattamento citati in questo articolo sono puramente indicativi e possono variare a seconda della persona e delle caratteristiche delle ciglia.

<<< Clicca il pulsante per far condividere l'articolo con le tue amiche!